Le porte basculanti Bendinelli, pratiche e sicure, vengono fornite già collaudate e pronte al montaggio che, su richiesta del cliente, viene effettuato da nostro personale specializzato.
PORTE BASCULANTI
Le porte basculanti Bendinelli sono realizzate con pannelli grecati in lamiera di acciaio zincato a caldo profilati nello stabilimeto Bendinelli.
La basculante è completa di serratura tipo Yale e con maniglia che consente l'appertura e la chiusura dall'interno anche senza chiave.
Per facilitare l'appertura e la chiusura della porta basculante viene utilizzato un semplice e funzionale sistema di bilanciamento a contrappesi che garantisce un ottimale funzionamento della basculante nel tempo.
La basculante viene fornita già collaudata e pronta al montaggio che, su richesta del cliente viene effettuato da nostro personale specializzato.
-
Il tubolare perimetrale delle basculanti è costruito in lamiera di acciaio zincato a caldo opportunamente sagomata. Nelle basculanti fino a 3,5 mt di larghezza il tubolare perimetrale è di sezione normale, mentre per le basculanti di larghezza oltre i 3,5 mt è di sezione maggiorata.
-
A rinforzo del manto vengono fissati sullo stesso due profilati di lamiera di acciaio zincato a caldo con disegno a "Omega". Essi servono a rinforzare la basculante e a stabilizzarla durante le manovre.
-
Per la tenuta all'aria e all'acqua le basculanti vengono costruite con battute laterali.
-
Per il perfetto e facile funzionamento delle basculanti vengono utilizzate ruote di scorrimento in nylon che, per porte di larghezza superiore ai 3,5 mt sono del tipo con cuscinetto a sfera protetto antipolvere.
-
Utilizzo di lamiera di acciaio zincata a caldo rinforzata, con spessore fino a 10‰ decimi.
-
Motorizzazione della basculante per l'automazione delle manovre, anche con comando a distanza.
-
Modifiche e personalizzazioni possono essere effettuate in fasa di progettazione.
-
Utilizzo di pannelli isolanti con doppio manto di lamiera grecata di acciaio. Garantiscono l'isolamento termico.
-
Il tubolare perimetrale può essere fornito con sezione maggiorata anche nelle basculanti fino a 3,5 mt di larghezza.
-
Realizzazione di fori di areazione.
-
Realizzazione di sopraluci, per alloggiamento di superfici vetrate. Possono essere sia inseriti nella basculante che superiori.
-
Realizzazione di porta pedonale sia in posizione centrale che laterale, destra o sinistra.